“L’IMPATTO PSICOLOGICO DELLE ALLUVIONI DELLA ROMAGNA. RIFLESSIONI SUI RISULTATI DI UNA RICERCA” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà sabato 10 gennaio con inizio alle ore 10 alla saletta didattica del Centro Culturale “Le Cappuccine” a Bagnacavallo, in via Veneto 1/A.
La presentazione della ricerca, cui abbiamo contribuito divulgando il questionario che ne sta alla base, vedrà il saluto istituzionale della Sindaca di Bagnacavallo e Presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Eleonora Proni e la presentazione della ricerca da parte della Prof.ssa Manuela Zambianchi, docente e ricercatrice presso l’Istituto Universitario ISIA di Faenza e docente presso il master in Psicologia della longevità dell’Università di Padova.
Dopo gli interventi delle rappresentanti del Servizio Sociale dell’Unione dei Comuni e le domande dal pubblico le conclusioni saranno a cura di Luca Piovaccari, Sindaco di Cotignola delegato alle politiche socio-sanitarie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Per la locandina completa dell’evento CLICCA QUI