A sedici mesi soltanto di distanza dai devastanti eventi alluvionali dello scorso anno ci siamo di nuovo: parti importanti dei territori di Cotignola, Lugo e Bagnacavallo sono nuovamente finite sott’acqua, e con esso famiglie e imprese.
Da più di un anno a questa parte in tutti gli incontri con gli Amministratori pubblici, ad ogni livello, abbiamo richiamato l’esigenza di celere messa in sicurezza del territorio, prioritaria come quella di garantire ristori ai danneggiati.
Sapete che l’abbiamo fatto, insieme alle altre rappresentanze del mondo imprenditoriale, e francamente siamo allibiti per questa nuova emergenza così come del penoso scaricabarile che sta avvenendo a mezzo stampa sulle responsabilità.
Adesso basta.
Questo diremo ai nostri interlocutori pubblici, così come insisteremo a dire che il sistema dei ristori va fatto funzionare e non reso una beffa, in un territorio che in larghissima parte deve ancora vedere i ristori per l’alluvione dell’anno scorso.
Invitiamo tutti gli associati che hanno subito danni a prendere contatto per segnalare e porre in evidenza la propria situazione, raccomandando di documentare – con foto, documenti ecc. – quanto accaduto.
Agli associati colpiti: vi siamo, e saremo, vicini.