Il Servizio consente all'impresa di effettuare una attenta analisi della situazione aziendale in materia di sicurezza e salute sul lavoro, con una valutazione dei rischi presenti in azienda e lo svolgimento degli importanti adempimenti previsti dalla normativa vigente, siano essi di carattere gestionale, organizzativo, formativo o documentale. Il tutto finalizzato all'introduzione e al rispetto delle misure generali e specifiche di prevenzione e salvaguardia per la sicurezza dei lavoratori.
ATTIVITA':
- valutazione dei rischi aziendali ed adempimenti documentali e gestionali connessi;
- informazione e consulenza sulle novità regolamentari e legislative;
- assistenza nei rapporti con gli organi sindacali e con gli enti pubblici di vigilanza;
- organizzazione corsi abilitanti e seminari di aggiornamento rivolti ai responsabili del servizio di prevenzione e protezione, agli addetti prevenzione incendi, pronto soccorso e gestione emergenze;
- organizzazione di corsi in materia prevenzionistica indirizzati al personale dipendente in adempimento all'obbligo del datore di lavoro di "formazione" ed "informazione".